La notizia potrebbe far scoppiare in lacrime orde di bambine, ma ormai la scienza sembra essere certa che il tanto amato colore rosa non esiste! A lanciare la provocazione è stato Rober Krulwich, il quale ha fatto un’osservazione molto semplice: ci insegnano che i colori che esistono in natura sono quelli che si vedono nell’arcobaleno.
Il rosa si dovrebbe trovare tra il rosso e il viola ma, se ben ricordate, questi due colori si trovano proprio ai due opposti dell’arcobaleno! La conclusione che ne trae è che non esiste in natura la lunghezza d’onda della luce del rosa, ma è il nostro cervello a inventarselo.
Inutile dire che si è accesa subito la polemica e più di uno scienziato ha abbracciato la causa del rosa, sostenendo che la discriminazione nei confronti di questo colore è del tutto immotivata.
Tutti i colori sono una percezione della nostra mente: il rosa non è reale tanto quanto non lo è il giallo, il rosso o qualunque altro colore. E voi da quale parte vi schierate?
http://www.leitv.it/buccia-di-banana/stile/il-colore-rosa-non-esiste-lo-sapevate/
Non esiste???Io lo vedo così bene!!!!Immaginazione??'L'importante è che lo vedo,non posso vivere senza rosa.E poi nessun colore esiste,è la luce che posandosi sugli oggetti crea il colore!Comunque le tue cose in rosa sono belllissime!Baci Rosetta.
RispondiEliminaPs:la marca della macchina del pane è:CLATRONIC
Ma che importa? Anche se non esiste noi lo vediamo... e questo quello che conta...
RispondiEliminaEvviva il rosa!!!
Livia