martedì 19 marzo 2013

shabbychic,rosa


 Chi ha fatto del rosa una filosofia di vita si prepari alla notizia choc: secondo gli scienziati il rosa non esiste. Ecco perché!

La notizia potrebbe far scoppiare in lacrime orde di bambine, ma ormai la scienza sembra essere certa che il tanto amato colore rosa non esiste! A lanciare la provocazione è stato Rober Krulwich, il quale ha fatto un’osservazione molto semplice: ci insegnano che i colori che esistono in natura sono quelli che si vedono nell’arcobaleno.

Il rosa si dovrebbe trovare tra il rosso e il viola ma, se ben ricordate, questi due colori si trovano proprio ai due opposti dell’arcobaleno! La conclusione che ne trae è che non esiste in natura la lunghezza d’onda della luce del rosa, ma è il nostro cervello a inventarselo.

Inutile dire che si è accesa subito la polemica e più di uno scienziato ha abbracciato la causa del rosa, sostenendo che la discriminazione nei confronti di questo colore è del tutto immotivata.

Tutti i colori sono una percezione della nostra mente: il rosa non è reale tanto quanto non lo è il giallo, il rosso o qualunque altro colore. E voi da quale parte vi schierate?
http://www.leitv.it/buccia-di-banana/stile/il-colore-rosa-non-esiste-lo-sapevate/








2 commenti:

  1. Non esiste???Io lo vedo così bene!!!!Immaginazione??'L'importante è che lo vedo,non posso vivere senza rosa.E poi nessun colore esiste,è la luce che posandosi sugli oggetti crea il colore!Comunque le tue cose in rosa sono belllissime!Baci Rosetta.
    Ps:la marca della macchina del pane è:CLATRONIC

    RispondiElimina
  2. Ma che importa? Anche se non esiste noi lo vediamo... e questo quello che conta...
    Evviva il rosa!!!
    Livia

    RispondiElimina

Locations of Site Visitors